Essenza

Le dimensioni dell’essere:

L’essenza è il ponte tra la personalità e l’assoluto, è il punto di incontro tra verticale e la dimensione spazio-temporale.

L’assoluto si manifesta in noi attraverso informazioni specifiche, qualità essenziali, veicoli.

La responsabilità dei ricercatori e la parte più difficile è come mettere insieme queste due dimensioni, come trasformare l’esperienza diretta nella vita quotidiana, come incarnare livelli più elevati di consapevolezza nel qui e ora.

Le dimensioni dell’essere sono il punto di connessione, il punto cruciale. Occuparsi di essenza significa esplorare quel ponte, che è universale e anche completamente personale.

Il percorso di conoscenza delle dimensioni dell’essere, conduce alla comprensione ed esperienza della Vera Natura nella ricchezza delle sue manifestazioni ( volontà, forza, compassione/amore gentile, pace/potere, gioia/ curiosità,….) nel suo rapporto con la personalità ( ego e superego)  e nel suo rapporto con le dimensioni non concettuali (Assoluto).

Il percorso delle dimensioni dell’essere è proposto dall’IBI, è un percorso di grande bellezza e articolazione.( www.integralbeinginstitute.com). Lo proponiamo e sosteniamo nel nostro sito, in quanto è una parte integrante della nostra formazione che arricchisce il nostro lavoro sia nell’ambito della disciplina cranio sacrale che in quello della conoscenza del giudice interiore e dei fondamentali.